Podcast adventures

newPensieri&ParoleVolo

Written by:

Viaggio molto in macchina, oltre 40 mila km all’anno. Tutto questo tempo passato al volante mi permette di passare molto tempo con me stesso e mi permette di ascoltare molto. Radio, ma soprattutto audiolibri e podcast.

Oggi racconto di due canali podcast che mi tengono compagnia e che ben si sposano con questo blog.

Parlando con qualcuno che segue la scena del volo libero il nome di Gavin McClurg probabilmente non è nuovo. Per gli altri, basti Gavin ha partecipato a varie edizioni della RedBull X-Alp ed è uno sportivo a tutto tondo, avendo completato due volte il giro del mondo in barca a vela oltre ad essere entrato nel US Ski Team per unbreve istante. Ma in questo momento quello che preme di più è il suo esse un ottimo entertainer! Il suo podcast Claudbase Mayhem è uno di quei programmi che crea dipendenza. Le puntate sono strutturate nel classico modello “dell’intervista” a piloti e personaggi del volo libero a tutto tondo, ma Gavin rende ogni episodio estremamente piacevole ed interessante, ma soprattutto formative. Se masticate l’inglese, anche solo poco, ascoltate una puntata.

Altra chicca, sempre da oltre oceano, è Dirtbag Diaries, letteralmente i diari di un vagabondo/trasandato. Podcast sponsorizzato da Patagonia e ispirato alla beat generation di On The Road ogni puntata è un racconto inaspettatamente ricercato e appassionante. La narrazione tocca l’avventura con la “A” maiuscola nel suo senso più ampio: dall’avventura introspettiva di un giovane climber al racconto super rad della traversata delle Rokies da nord a sud di corsa in solitaria. Un must.

Come ascoltare un podcast?

Magari è scontato per molti, ma spieghiamoo: per poter ascoltare un podcast è necessario scaricare sul proprio telefonino una app che permette di “abbonarsi” (gratuitamente) al podcast. Ogni qual volta una nuova puntata viene pubblicata, verrete notificati!

Quali sono queste app? Cercale sullo store del tuo telefonino!

  • Stitcher (gratis, iOS e Android)
  • TuneIn Radio (gratis, iOS e Android)
  • Spotify (gratis, iOS e Android)
  • Apple Podcast (gratis, iOS)
  • Overcast (gratis, iOS)
  • Google Podcast (gratis, Android)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *